La bicicletta al premio Nobel per la pace: questa l’idea di Caterpillar, il programma di Rai Radio2 che ha proposto come prossimo candidato al premio per la Pace proprio il mezzo a due ruote più usato del mondo.

banner-bike-the-nobelPer sostenere questa ambiziosa candidatura, Caterpillar, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti e in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Radio2, invita tutti a contribuire alla causa con firme, sondaggi e a partecipare ad una simbolica “staffetta a pedali” per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni.

Ovviamente, ReBike non può che aderire a questa proposta: la bici è lo strumento è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente. Se tutti usassimo di più la bici forse ci sarebbe davvero una piccola rivoluzione di pace almeno nelle strade delle nostre città che diventerebbero meno caotiche, meno rumorose, meno violente e meno inquinate. 

Per sostenere la candidatura della bici per il premio Nobel per la pace, è sufficiente firmare la petizione online. Avrete anche l’opportunità di partecipare ad un piccolo sondaggio inserendo i chilometri che percorrete in bici ogni settimana. 

 

Bike The Nobel: Caterpillar candida la bici al premio Nobel per la pace
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook