Amici di ReBike, purtroppo per la nostra associazione non è un momento molto facile. Vogliamo raccontarvi, in sintesi, cosa sta succedendo: ci stanno cacciando, stanno cacciando noi come hanno già cacciato tante altre realtà associative Romane, associazioni, circoli di Legambiente, presidi culturali e sociali, autogestioni. Quello che sta accedendo alle realtà associative e culturali di questa città è deprimente, segno di un’incapacità di amministratori passati e presenti nel sostenere la voglia incredibile di comunità e socialità che i cittadini portano avanti tra mille difficoltà.

rebike

Non ci fermeremo, nonostante quelle istituzioni che dovrebbero supportare il lavoro volontario di giovani che credono in una Roma differente, e invece non fanno altro che affossarlo. Continuiamo con i nostri corsi nelle scuole dove stiamo portando 5 nuovi moduli SMILE per promuovere un approccio educativo differente basato sul FARE, continuiamo a proporre opportunità formative a costo zero in tutta Europa con il progetto Euro ALTERmobility, e appena riusciremo a risolvere gli ovvi problemi di logistica riprenderemo con tutte le attività sul territorio che hanno caratterizzato la vita di ReBike negli ultimi 3 anni: ciclofficina mobile, bike breakfast, laboratori di ciclomeccanica, pedalate varie, workshop e tanto altro.

Nel frattempo sabato 16 dicembre saremo alla Cecchina dalle 10 alle 17 per impacchettare 3 anni di vita associativa. Abbiamo tante cose che non riusciremo a portare via quindi se vi servono mobili di varia natura o se volete portarci il vostro affetto in questo momento triste della nostra associazione siete i benvenuti.

#keepcycling
#dajetutta

Cosa sta succedendo a ReBike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook