Lo staff di ReBike è stato coinvolto attivamente nella scelta dei corsi di formazione, che rispondono di conseguenza a bisogni formativi concreti e in alcuni casi rappresentano il proseguimento di percorsi personalizzati. Una volta approvato il progetto, tutti i collaboratori sono stati invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare alle diverse mobilità e non è esclusa la possibilità di riservare alcune mobilità a nuovi collaboratori che eventualmente si integreranno durante i prossimi due anni.

IMG_2636Alcune delle mobilità previste sono state inserite nel progetto in quanto rispondono alle esigenze formative di alcuni membri dello staff. Qualora però più collaboratori manifestassero interesse a partecipare a una stessa mobilità, il team responsabile della gestione del progetto procederà alla selezione dei candidati. Per questo, tutti gli interessati a partecipare alle mobilità devono inviare per tempo l’apposito modulo di candidatura compilato in tutte le sue parti.

In generale, nell’organizzazione delle mobilità, saranno seguiti i seguenti principi:

  1. Massimizzare i benefici per l’associazione, che si traduce in “scelta delle persone più adeguate” a partecipare alle mobilità;
  2. Minimizzare i costi, che significa evitare gli sprechi attraverso un’oculata gestione del budget e una tempestiva organizzazione di ogni mobilità.

Qualora si rendesse necessario procedere con il processo di selezione, per via di un numero di interessati a partecipare maggiore rispetto ai posti disponibili, la scelta dei candidati verrà effettuata in base ai seguenti criteri:

  • ruolo del candidato all’interno dell’associazione;
  • grado di coinvolgimento del candidato nelle diverse attività dell’associazione;
  • rilevanza del corso di formazione rispetto al percorso professionale del candidato;
  • motivazione personale;
  • competenze linguistiche del candidato;
  • disponibilità a partecipare alle attività preparatorie, di follow-up e dissemination previste dal progetto.

I risultati delle selezioni saranno comunicati tempestivamente a tutti i candidati in modo da consentire la regolare organizzazione della mobilità.

Per manifestare il vostro interesse a partecipare e richiedere ulteriori informazioni, non esitate a contattare il team di gestione all’indirizzo euro@altermobility.it

Facebook