È partita ieri, domenica 1 maggio, la sfida European Cycling Challenge 2016, la competizione che durerà fino al 31 maggio e che metterà a confronto la quantità di chilometri percorsi in un mese dai ciclisti in tutta Europa. Quest’anno, le città in gara sono 50. 

Per il terzo anno consecutivo, i ciclisti romani partecipano per dimostrare quanto questa città abbia voglia di cambiare e puntare ad una mobilità nuova e sostenibile.  Nell’edizione 2016 ECC, Roma sarà accompagnata dal progetto europeo P.A.S.T.A curato da Agenzia per la mobilità il cui obiettivo è quello di incrementare la mobilità attiva in città. Lo scopo è quello di fare sempre meglio: nel 2014 Roma ha raggiunto il terzo posto tra le città europee e il primo tra quelle italiane con 168.000 km percorsi in bici, mentre nel 2015 si è saliti a 180.000 confermandosi prima città italiana mentre è stata la quarta in europa.

ecc1L’obiettivo di questa edizione sarà raggiungere i 200.000 km con 2000 ciclisti iscritti.

Unirsi alla gara è davvero semplice! E non preoccupatevi, anche se farete pochi chilometri in bici, saranno comunque importanti  per la squadra romana!

iscrivetevi gratuitamente alla gara sul sito http://www.cyclingchallenge.eu/ alla squadra di Roma e scegliete il sotto team a cui volete aderire (troverete ovviamente il sub-team Rebike Altermobility, saremmo felici di avervi con noi!)

ecc2

scaricate sullo smartphone la app cycling365 (su App storeGoogle play e Windows Phone Store) per conteggiare i km che percorrerete in bici

– tracciate tutti i vostri spostamenti in bici, facendo partire l’applicazione prima di salire in sella!

– condividete e coinvolgete i vostri amici con #PedalaPerRoma

ecc3

Agenzia per la mobilità si farà carico dell’elaborazione dei dati degli spostamenti effettuati, elemento fondamentale per definire e migliorare percorsi prioritari ciclabili e aumentare l’offerta di ciclabilità in città che al momento vede Roma in affanno rispetto a molte capitali europee.

#PedalaPerRoma: parte la sfida European Cycling Challenge
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook