È il nodo di scambio più importante della Capitale ed una delle prime stazioni d’Italia, ma la Stazione Termini non prende il considerazione la possibilità per i cittadini di usufruire dell’intermodalità treno/metro+bici.“Per cambiare la mobilità urbana serve un parcheggio per le biciclette alla Stazione Termini”.

Questa la richiesta che si legge nella petizione partita su change.org che intende smuovere la situazione per far sì che questo problema venga risolto.
petizione“Molti di noi hanno come luogo di arrivo la stazione Termini. Lì arriva la metropolitana e tutti i treni regionali e metropolitani. È da Termini che inizia il nostro calvario – si legge – Utilizzare la bicicletta per muoversi dalla Stazione Termini per molti è la soluzione e un uso quotidiano e diffuso della bicicletta garantirà: spostamenti più veloci, benefici alla salute, il decongestionamento degli altri mezzi pubblici e la diffusione del buon umore”.
Per cominciare a cambiare la città serve dunque anche un parcheggio per le biciclette alla Stazione Termini, un luogo vigilato o protetto dove prendere il mezzo all’arrivo in stazione al mattino e lasciarlo il pomeriggio o la sera.
“Servono rastrelliere dotate di sistemi di sicurezza, disposte in un luogo antistante l’uscita della stazione. – proseguono i promotori – Strutture moderne, eventualmente dotate di box di custodia caschetto ed effetti personali, di stazione di gonfiaggio pneumatici e colonnine per la ricarica di mezzi a pedalata assistita.”
Richieste semplici, in fin dei conti, che,  una volta esaudite, potranno rendere la stazione centrale di Roma degna di una capitale europea.
Per firmare la petizione clicca qui

Un parcheggio biciclette alla stazione Termini di Roma. Parte la petizione
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook