Ebbene sì, ci abbiamo preso gusto! Dopo Euro ALTERmobility e SMILE, ecco SMILE AND PLAY: il terzo progetto targato Erasmus+, che prosegue il percorso iniziato con English Kitchen prima e SMILE poi, per continuare a diffondere i principi della sostenibilità e promuovere l’uso della bicicletta tra gli alunni della scuola primaria.

Il nuovo progetto SMILE AND PLAY è coordinato daLogo Erasmus +l nostro partner macedone Eco Logic e comprende, oltre a ReBike, l’associazione lituana Zali e la scuola prima Pestalozzi di Skopje, anch’essi coinvolti nel progetto di SMILE. Si tratta perciò di un partenariato già consolidato che nasce dalla volontà di mettere a frutto l’esperienza accumulata e proseguire il percorso comune intrapreso, a cavallo tra il mondo della scuola e l’associazionismo.

Così come SMILE, il progetto SMILE AND PLAY si basa su tre pilastri fondamentali:
– promozione della mobilità urbana sostenibile;
metodologia CLIL per l’insegnamento dell’inglese a scuola;
– sinergia tra educazione formale e non formale.

Il progetto coinvolge tre Paesi (Macedonia, Italia e Lituania) ed è finalizzato allo sviluppo di uno strumento educativo innovativo rivolto alle scuole primarie. A partire dai moduli didattici sviluppati e messi a punto nel precedente progetto SMILE,  con questo nuovo progetto creeremo un vero e proprio gioco educativo da tavolo, che sarà testato nelle scuole di Skopje, Roma e Vilnius, prima di essere diffuso e reso disponibile per l’intera comunità europea.

IMG_6684

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook