Euro ALTERmobility è reso possibile grazie ai numerosi partner che hanno il ruolo di receiving organization. Sono stati scelti in base alla riconosciuta qualità dei corsi di formazione da loro erogati e alla loro esperienza a livello europeo, grazie alla quale lo staff di ReBike coinvolto nelle mobilità avrà modo di imparare e acquisire competenze impotanti.

primeraSkupina Primera è una società di consulenza nel settore delle risorse umane con sede a Lubiana (Slovenia), che promuove soluzioni semplici ed integrate per valorizzare il capitale umano. La società offre un’ampia scelta di corsi di formazione finalizzati allo sviluppo e alla piena realizzazione personale e professionale degli individui. Per questo organizza regolarmente corsi “su misura” frequentati da impiegati, dirigenti, esperti di risorse umane, insegnanti, trainers e imprenditori, utilizzando metodologie di supporto individuale e di gruppo per sostenere processi di miglioramento del personale. Una delle priorità è lo sviluppo del pensiero creativo, di competenze imprenditoriali di base, e competenze di marketing. I trainers sono scelti attentamente in base alle competenze necessarie per ogni corso e ognuno di essi ha una comprovata esperienza internazionale e un approccio altamente innovativo all’insegnamento. Tutti gli educatori sono riconosciuti come esperti nel loro campo e vantano una lunga esperienza operativa che favorisce un approccio pratico all’insegnamento, piuttosto che teorico.

NSF CYBERALL ACCESS è una società dilearn-it-easy consulenza e formazione nei settori dell’educazione degliadulti, della scuola e della formazione professionale. NSF CYBERALL ACCESS è l’unico ente certificato in Europa dall’ILM – Institute of Leadership and Management – che fa parte del gruppo City and Guilds, l’organismo internazionale di certificazione della formazione professionale. Questo riconoscimento è dovuto all’alta qualità dei corsi offerti attraverso la struttura Learn-IT–Easy. Grazie ai feedback dei partecipanti i corsi di formazione nel settore della pianificazione e gestione di progetti europei, nonché quelli realtivi alla pianificazione e all’attuazione di eCourses europei, sono considerati di altissimo livello sia per l’alta qualità sia per l’impatto diretto sui partecipanti stessi. La scelta di questo partner è inoltre motivata da una precedente esperienza diretta di formazione in servizio Grundtvig, molto soddisfacente sia in termini di competenze acquisite che di networking.

 

EUcourses_Logo_HighResElderberry Ab si occupa principalmente di sviluppo educativo, realizza studi e pubblicazioni nei campi dell’educazione dei giovani e degli adulti, realizza corsi di aggiornamento per insegnanti e corsi di formazione professionale, con attenzione alle implicazioni culturali e spaziali dell’educazione. La società ha esperienza sia nell’uso di metodi tradizionali che nell’insegnamento a distanza (eLearning ed eCulture). Elderberry Ab ha condotto corsi di aggiornamento per insegnanti e formatori nell’ambito dei programmi LLP Comenius e Grundtvig a partire dal 2000, istruendo oltre 900 insegnanti in corsi di durata settimanale sul ruolo educativo dei musei e del patrimonio culturale, svolti a Stoccolma, Istanbul, Firenze e Dublino. La società ha inoltre pubblicato diversi volumi sul tema dell’educazione, realizzato siti di eLearning e curato l’allestimento di diverse mostre. I suoi corsi hanno lo scopo di promuovere un metodo di apprendimento al di fuori dalle aule, in uno scenario influenzato dal patrimonio culturale, con metodi pedagogici alternativi basati sull’apprendimento esperenziale.

In-dialogue è una società di consulenza specializzata Schermata 2015-10-11 alle 12.28.24negli aspetti legati alla comunicazione e relazioniall’interno delle organizzazioni, che vanta più di 10 anni di esperienza nel campo dei programmi comunitari: dal 2009 al 2014 ha organizzato 43 corsi di formazione in servizio nell’ambito del programma LLP. I corsi sono strutturati in modo che l’apprendimento venga contestualizzato, sia pertinente e adeguato al partecipante e alla sua organizzazione; si svolgono in un ambiente internazionale che favorisce lo scambio interculturale e la condivisione di esperienze; favoriscono la creazione di un gruppo di lavoro affiatato e compatto, valorizzando i punti di forza dei singoli partecipanti. In-Dialogue offre inoltre consulenza a organizzazioni, gruppi e comunità su tematiche quali sviluppo strategico, processi di valutazione, mediazione dei conflitti, sviluppo di abilità nella leadership, coaching individuale e di gruppo, orientamento professionale.

Santa Cleta si dedica alla promozione della bicicletta come trasporto Logourbano ma anche come strumento diresponsabilizzazione dei cittadini, responsabilità ambientale e simbolo di cambiamento sociale. Santa Cleta non è soltanto un negozio di biciclette, ma anche una scuola di formazione avanzata per imparare la meccanica di base della bicicletta, con lo scopo di formare persone autosufficienti nel loro trasporto giornaliero in grado di riparare autonomamente la propria bicicletta o di impegnarsi nell’attività in un modo più professionale. Santa Cleta propone inoltre a Siviglia un servizio di consegna pacchi, ovviamente in bicicletta, e corsi per insegnare anche ai più grandi a salire sul sellino! Non mancano progetti sociali per la promozione dell’ambiente e della bicicletta e corsi per i disoccupati per lavorare sull’inclusione sociale. 

pfg-o-grigiPRO4GEO è una rete di professionisti con competenze diverse e complementari, che spaziano in diverse aree: dal project management all’organizzazione di eventi, dall’analisi territoriale alla produzione di cartografia tematica, alla facilitazione nell’ambito dei processi partecipativi. L’azione all’interno di tali aree si avvale di specifiche competenze nel campo della progettazione europea, che rappresenta il centro nevralgico dell’attività del gruppo, ciò che permette di trasformare le idee in azioni concrete capaci di generare benefici per il territorio. PRO4GEO fornisce consulenza specializzata e personalizzata a organizzazioni pubbliche e private per tutto ciò che riguarda l’accesso ai fondi comunitari e la gestione delle diverse fasi del ciclo di vita di un progetto. Il team di PRO4GEO è l’ideatore del progetto AGAT IN EUROPE e collabora regolarmente con l’AGAT nell’organizzazione di convegni e laboratori didattici, oltre che nella scrittura e gestione di progetti europei.

Facebook