Maggio 2014, scatta la European Cycling Challenge, sfida tra città europee a colpi di chilometri pedalati. Non valgono gli allenamenti, non valgono le gare sportive: si parla, qui, di ciclismo urbano, ciclismo di trasporto. Bike to school, bike to work, bike to everything! Roma Capitale partecipa grazie alle tante associazioni che hanno fatto pressione sul comune per far arrivare un’iscrizione che tardava a essere confermata, e la sua squadra ha un obiettivo: dimostrare che anche a Roma ci si muove in modo sostenibile, che non è vero che noi ciclisti urbani siamo lo #zeroquarcheccosa!

E’ la sfida dell’anno e Roma sta andando alla grande. Contro tutti i pronostici, siamo terzi, davanti a grandi capitali ciclistiche come Barcellona e Bologna. Non è ancora sufficiente però, siamo molto più ambiziosi di così! I ciclisti iscritti alla squadra ufficiale possono aumentare, dipende da tutti noi!

Stampa la cartolina e distribuiscila  a tutti i tuoi conoscenti ciclisti urbani, lascia la locandina nei negozi di bici, accosta le bici ai semafori e parla loro di #ECC2014!!

Cosa aspettate dunque?

– leggete le istruzioni

– scaricate la app ufficiale e iscrivetevi alla squadra di Roma

– stampate cartoline e locandine e diffondete il verbo!

– (ricordatevi di impostare lo sport su “ciclismo di trasporto”)

– pedalate, pedalate, pedalate! E mi raccomando, NON GUARDATE la leaderboard: crea dipendenza da competizione!

ECC 2014 a Roma
ECC 2014 a Roma

cartolina ECC 2014 a Roma
cartolina ECC 2014 a Roma

 

#Romapedaladipiù – 1-31 maggio
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook