A grande richiesta, dopo il successo del primo evento in Aprile scorso…. torna il Bike Breakfast!

Andare al lavoro pedalando … fermandosi a fare una gustosa colazione insieme ad altri ciclisti urbani. C’è un modo migliore di iniziare una giornata!?

Questo Bike Breakfast, organizzato dalle associazioni Rebike Altermobility e Gazebike, consiste in una riunione spontanea di ciclisti urbani durante la quale un gruppo eterogeneo di persone si incontra attorno ad una tazza di caffè ed una fetta di torta fatta in casa scambiandosi un sorriso e quattro parole.
bikebreakfast
L’idea è quella di “celebrare” e “ringraziare” chi decide di muoversi in bici lasciando a casa la macchina, diminuendo lo smog ed evitando di creare altro traffico, rafforzando la comunità dei ciclisti urbani della città di Roma, dando l’opportunità di scambiare due parole sulla bici, conoscersi meglio e condividere idee. La situazione che si crea è libera dagli schemi tradizionali e favorisce lo scambio sociale attraverso la condivisione dell’esperienza. Vogliamo mettere in contatto chi, sino a ieri, si incrociava lungo i tragitti ciclabili scambiandosi solamente uno sguardo distratto.

Cosa: Una colazione a base di prodotti fatti in casa offerta gratuitamente a chiunque ci raggiunga in bicicletta

Dove: Ci vediamo a Piazza di porta Capena, all’angolo con Viale Aventino, 50 metri a sinistra rispetto all’entrata principale della FAO

Quando: Mercoledì 15 Giugno, dalle ore 8:00 fino alle ore 9:15

Chi: L’idea e’ di coinvolgere quanti piu Ciclisti Urbani possibile, tutti coloro che arriveranno in bicicletta saranno invitati a rifocillarsi gratuitamente!

Come: Vieni in bici e fai colazione con noi, se hai voglia di portare qualcosa da condividere, perfetto! Altrimenti ci saranno torte, frutta, te e caffe ad aspettarti!

Perché: Crediamo che la bicicletta rappresenti molto di più di un mezzo di locomozione: è un modo diverso di pensare la città, di vivere i suoi spazi e di relazionarsi con il prossimo. Vogliamo quindi celebrare i ciclisti urbani di Roma, moderni Don Chisciotte, che sprezzanti di tutti gli impedimenti creati da una città piegata al volere delle auto, sfidano il traffico veicolare per mostrare a tutti che una città differente è possibile ed inizia dalle nostre scelte quotidiane!

Questo evento è un prodotto della collaborazione e dell’amicizia tra Rebike Altermobility e Gazebike.

Il concetto di Bike Breakfast nasce da un’idea di Niccolò Gioia e Damiano Leva due amici che condividono la passione le due ruote in tutte le loro forme e, a partire dal 2013, offrono la colazione ai ciclisti urbani di Torino (www.bikebreakfast.it).

Evento Facebook

Bike Breakfast con ReBike e Gazebike | 15 giugno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook