È Paolo Bellino, noto ai più come Rotafixa, il responsabile della ciclabilità del Campidoglio voluto dalla sindaca Virginia Raggi. A darne notizia è stata ieri l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, durante un’audizione delle rappresentanze dei ciclisti urbani presso la Commissione Mobilità del Comune di Roma.

La nomina sarà ufficializzata nei prossimi giorni e siamo certi che Bellino sia la persona adatta a guidare un organo che farà da raccordo tra il Campidoglio e le istanze dei ciclisti.

Giornalista professionista, cicloattivista e portavoce dell’Associazione Salvaiciclisti, Bellino ha ben chiari gli obiettivi: ridisegnare la città a misura di persone, lavorare a fianco dei cittadini e delle istituzioni per sviluppare una ciclabilità moderna nella Capitale. A partire dalle bike lane, passando per il GRAB e arrivando ad una nuova viabilità per Via Appia.

Da lavorare c’è tanto, ma siamo sicuri che con persone capaci, volenterose e agguerrite sapremo pedalare sempre più lontano.

 

Paolo Rotafixa Bellino è il responsabile per la ciclabilità di Roma
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook